Greenways nel Veneto  

"40 itinerari per il Nordic Walking"

Nel Veneto vi sono ancora molte aree poco note e frequentate che costituiscono un patrimonio di particolare interesse naturalistico. La conoscenza del proprio territorio è condizione imprescindibile per poter sviluppare interesse e cura verso un comune patrimonio.
Il turismo praticato attraverso il Nordic Walking rappresenta l'approccio ideale per la frequentazione di posti ancora poco conosciuti ed a pochi minuti di auto dalle nostre città.

Ecco le ragioni di una guida che aiuti l'escursionista e lo sportivo, non solo a seguire i percorsi delle località turistiche montane, ma ad utilizzare le greenways "fuori porta".

Sono state raccolte le proposte di alcuni colleghi istruttori locali e di qualche Nordic Walker, realizzando questa selezione di percorsi facili e percorribili in giornata.

 

La pubblicazione è stata curata da Alberto Zanellato (Ass. Nuovi Sentieri di Padova) ed hanno collaborato  alla realizzazione di questa guida: Daniela Borgato, Elena Bortolami, Marino Faggion, Luciano Fior, Antonella Giacomini, Fiorella Maggio, Roberto Marcato, Gianfranco Pittaluga, Michele Ragazzi, Raffaela Rosa, Melania Salandin, Daniela Sartori, Verena Staub.

 

 

Chi fosse interessato all’acquisto della guida, il cui costo è di € 14,50, può recarsi presso qualsiasi negozio Sportler o prenotare le copie tramite Lessinia Nordic Walking .
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prenotazioni e info: Tel. n. 340-4678116 o con mail (info@lessinianw.it)